Partnership

Proagrica e Lexagri collaborano per standardizzare gli AgriData a livello globale

Disponibili dalla primavera del 2023, i database Proagrica CDMS e Lexagri Homologa forniranno un nuovo livello di standardizzazione e accuratezza dei dati di input delle colture in oltre 90 paesi migliorando i processi decisionali di tutti i fornitori agrifoodtech

Pubblicato il 02 Mag 2023

shutterstock_2201169385-1-1

Proagrica, fornitore globale (parte di RELX) di soluzioni alimentate da dati agronomici e Lexagri, società AgTech di FoodChain ID, hanno annunciato una nuova partnership atta a fornire l’accesso in oltre 90 paesi a dati di prodotto standardizzati a livello internazionale per agrofarmaci, bioprodotti, sementi e fertilizzanti. Questa nuova collaborazione porterà un cambiamento radicale nell’accuratezza e nella copertura dei dati disponibili per i fornitori di tecnologie agricole e alimentari in tutto il mondo.

Unificare il settore agricolo globale con dati standardizzati

Nonostante gli enormi progressi tecnologici, il settore agricolo rimane frammentato a causa della dipendenza delle aziende da diverse e numerose fonti di dati e tecnologie che non sempre si integrano perfettamente. Questa mancanza di coesione causa problemi di accuratezza e di monitoraggio delle prestazioni aziendali e rende difficile individuare con precisione gli errori.

Disponibili dalla primavera del 2023, i database Proagrica CDMS e Lexagri Homologa offriranno ai fornitori di tecnologia agricola ed alimentare un modello efficiente per l’accesso globale a dati di prodotto robusti e standardizzati. Ai clienti verrà fornita una fonte coerente di acquisizione dei dati che ridurrà le imprecisioni e, in ultima analisi, fornirà loro preziose statistiche.

Il mandato globale della partnership offre inoltre ai clienti che utilizzano i database l’opportunità di espandere le loro visioni di sviluppo della piattaforma su scala internazionale attraverso l’accesso a dati referenziati e aggiornati da tutto il mondo. La collaborazione semplificherà anche la conformità a livello internazionale.

Proagrica e Lexagri offrono un nuovo livello di dati di riferimento per l’industria

Commentando l’impatto della partnership, Jamie O’Sullivan, Group Managing Director di Proagrica, ha dichiarato: “Riunendo l’esperienza e la scalabilità dei dati che entrambi i partner possiedono, c’è il potenziale per supportare i nostri clienti a prendere decisioni più intelligenti e diventare più efficienti. La combinazione dei set di dati CDMS e Lexagri fornirà un nuovo livello di dati di riferimento per l’industria. Questa è un’altra pietra miliare nel nostro viaggio per collegare i dati agronomici e commerciali lungo la filiera agricola, migliorando il valore che portiamo ai nostri clienti”.

Olivier Flandre, vicedirettore generale di Lexagri, ha ribadito il potenziale di questa partnership: “Questo è un eccellente esempio di come stiamo rivoluzionando l’industria agricola e alimentare attraverso la promozione di buone pratiche agricole. La partnership consente a Lexagri con Homologa, il suo database di riferimento globale, di rivolgersi ai principali mercati agricoli di tutto il mondo e fornire all’industria dell’agricoltura digitale dati completi, affidabili e referenziati a livello globale per sementi e prodotti per la protezione delle colture in un formato leggibile dalle macchine. Ciò favorirà una maggiore interoperabilità tra sistemi e piattaforme, semplificando al tempo stesso il rispetto delle normative pubbliche e private come i limiti di residui”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5