Emergendo dal percorso intrapreso negli anni recenti, il 2022 vede la luce del primo Bilancio di Sostenibilità di Parmacotto Group. Questo documento rappresenta un segnale forte della determinazione crescente del Gruppo nel condurre affari attraverso decisioni innovative che generano valore sostenibile.
Specchio della strategia FeelinGood
Il Bilancio è lo specchio della strategia FeelinGood, l’itinerario scelto da Parmacotto Group per realizzare un modello di benessere condiviso, articolato in tre principali pilastri: Benessere dell’Ambiente, Benessere delle Comunità e Benessere a Tavola. L’assunzione di questo impegno tangibile verso la sostenibilità, che va oltre l’ambito ambientale e si estende a quello economico e sociale, implica una partecipazione proattiva delle imprese nel miglioramento della qualità della vita delle persone. A conferma di ciò, Parmacotto Group ha destinato risorse significative alla ricerca e allo sviluppo con l’intento di produrre articoli di eccellenza qualitativa e progettare un packaging sempre più eco-compatibile.
Azzeramento emissioni dirette entro il 2026
Nell’ottica del benessere ambientale, il Gruppo ha effettuato investimenti rilevanti nei propri stabilimenti produttivi con l’obiettivo di eliminare completamente le emissioni dirette di CO2 entro il 2026. Per quanto concerne il benessere delle comunità, Parmacotto Group ha portato avanti numerosi progetti e iniziative concrete a favore dei suoi dipendenti e delle comunità locali.
“Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità è l’espressione tangibile del nostro impegno nel generare valore, dalla tavola all’ambiente, passando per le comunità in cui operiamo. La nostra visione non si limita all’aspetto economico, ma include un profondo rispetto per tutti gli attori coinvolti. Siamo fermamente convinti che solo attraverso un approccio olistico possiamo contribuire a un mondo più sano e sostenibile, soprattutto per le generazioni future”, dichiara Andrea Schivazappa, CEO Parmacotto Group.