La Società Agricola il Saliceto incalza la crescita dell’online puntando sul restyling dell’e-commerce

L’azienda agricola di Parma specializzata nella produzione di parmigiano reggiano e di altri prodotti tipici si è affidata alla web agency bolognese Neting per implementare e rafforzare il proprio marketplace nell’ottica di una sinergia continua tra negozio fisico e innovazione digitale

Pubblicato il 02 Lug 2021

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Secondo l‘ultima indagine dell‘Osservatorio e-Commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2020 gli acquisti online relativi ai comparti di prodotto hanno registrato un incremento di 8 miliardi di euro rispetto al 2019. Un importante balzo in avanti che ha visto milioni di consumatori convertirsi a una nuova modalità di acquisto e di conseguenza, migliaia di piccole e medie imprese impegnate ad aprire nuovi canali di vendita online o, in certi casi, a potenziare quelli già esistenti. È questo il caso del Saliceto, Società agricola di Parma specializzata nella produzione di parmigiano reggiano e di altri prodotti tipici, che ha affidato l’implementazione e il restyling del proprio e-commerce a Neting, Full Stack Agency bolognese da anni protagonista di progetti digitali ad alto valore aggiunto. Tra le principali soluzioni create dall’azienda spicca WeVid, prima piattaforma di videoconferenze totalmente made in Italy.

Un aggiornamento tecnologico che apre anche alle PMI l’omni-canalità

Dal parmigiano reggiano ad altre tipologie di formaggi come burro, ricotta e caciotta di latte vaccino, dai salumi fino a diverse specialità di miele, la Società Agricola con oltre 60 anni di storia offre un assortimento di prodotti vasto e variegato, espressione di un made in Italy che oggi viene valorizzato grazie alla professionalità ed alla competenza di Neting. L’agenzia guidata dal Ceo Luca Mainieri ha infatti creato una vetrina performante attraverso un aggiornamento di tutti i componenti della precedente versione e un restyling grafico diretto a valorizzare l’esperienza di navigazione dell’utente e l’incontro con ciascun singolo prodotto. Un’ottimizzazione globale che ha coinvolto anche il momento dell’acquisto, completata con l’implementazione di Prestashop Checkout e l’aumento di tutte le modalità di pagamento.

“Nella società odierna, competitiva e orientata alla convenienza e alla flessibilità – commenta Mainieri – l’e-commerce rappresenta il futuro del business e delle vendite. Pertanto la possibilità di vendere sul web i propri prodotti non può più rappresentare un’esclusiva delle grandi multinazionali, ma una possibilità e una modalità concessa a tutti. Come agenzia ci occupiamo di rendere possibile questo processo di trasformazione accompagnando anche aziende piccole verso nuovi paradigmi e modalità di commercio”.

Immagine fornita da Shutterstock

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