E’ uscito “Le agevolazioni in agricoltura 2023”, un pratico eBook condensato in 181 pagine pdf, pubblicato da Fisco&Tasse Maggioli Editore, dell’autore Fabrizio Santori. Un utile supporto a professionisti del settore e imprenditori agricoli al fine di conoscere le modalità di approccio alla ricerca dei fondi più attinenti alle proprie esigenze e conseguentemente al reperimento delle giuste informazioni, così da poter individuare tempestivamente le opportunità più adatte alle proprie necessità.
L’obiettivo è che il lettore sia in grado di capire, in ogni parte del percorso espositivo, dove si trova, a dove è partito e dove dovrà arrivare. Tale metodo garantisce ottimi risultati sia con i lettori novelli (che vengono introdotti gradualmente nei dettagli) e anche il gradimento dei lettori più esperti, che con l’occasione potranno approfondire un argomento di interesse o eventualmente procedere direttamente verso la parte del testo più utile ai loro scopi.
Una vera e propria guida nella giungla delle agevolazioni in agricoltura nel 2023
La complessità del panorama delle agevolazioni in agricoltura richiede molto spesso una conoscenza approfondita dell’intero ambito, sia in termini di sostegni diretti che indiretti all’intero settore. Tale complessità può addebitarsi sia alle molteplici tipologie di incentivi che si susseguono nel tempo, che ai diversi soggetti chiamati a gestire tali sostegni. In quest’ottica, il testo si prefigge di fornire un’informazione quanto più ragionata possibile, inerente gli incentivi posti in essere sia dall’attuale Legge di Bilancio, ma anche dai settori dell’internazionalizzazione e dell’accesso ai finanziamenti europei.
Tutti gli aggiornamenti normativi relativi alle opportunità di agevolazioni per l’agricoltura e per gli allevamenti sono illustrati in sezioni pratiche e facilmente intuibili le quali evidenziano preliminarmente l’argomento trattato, a cui fa seguito un breve commento e, a seconda della diversa tipologia di misura trattata, un grafico con le informazioni di più diretto interesse. Per opportuno approfondimento vengono riportate le norme di legge a cui si fa riferimento.
Al termine di alcuni paragrafi selezionati nell’ebook una serie di focus che, oltre a soddisfare l’appetito dei più curiosi, rafforzano l’approccio concreto che la guida di natura operativa propone in tutto il suo percorso: analizzare la norma o l’opportunità, chiarire tutti gli aspetti normativi, spiegare dove reperire i fondi e, laddove possibile, informare sui tempi, inquadrare la tematica e approfondirla ove opportuno. Il testo si conclude con una ricca proposta di siti e un’appendice normativa cui far ulteriore riferimento.
Per l’indice e altre informazioni di dettaglio clicca QUI.