SUMMIT

Intelligenza artificiale e agricoltura rigenerativa: il focus dell’Agri Data Green Summit



Indirizzo copiato

Appuntamento al 23 ottobre a Milano per la nuova edizione dell’Agri Data Green Summit che esplorerà il ruolo dell’AI nell’agricoltura rigenerativa nell’agroalimentare, con un ricco programma di conferenze e numerose opportunità di networking per i leader del settore

Pubblicato il 18 ott 2024



shutterstock_1886989507

Intelligenza artificiale e agricoltura rigenerativa sono i temi al centro della nuova edizione dell’Agri Data Green Summit (ADGS), la serie di eventi che aiuta a comprendere come affrontare, mediante l’uso dei dati, le principali sfide del settore agroalimentare. Figure di spicco dell’industria agroalimentare, agricoltori, divulgatori scientifici e accademici si uniranno con l’intento di condividere esperienze, intuizioni e competenze, creando un’occasione di networking senza pari.

Dal titolo “Nuovi orizzonti dell’intelligenza artificiale per un’agricoltura rigenerativa e sostenibile”, l’Agri Data Green Summit è in programma per il 23 ottobre 2024 a Milano. L’evento si svolgerà a porte chiuse, ma è ancora possibile inviare una richiesta per poter partecipare.

A fattor comune competenze e conoscenze per la transizione digitale e sostenibile

Ad organizzare l’evento è xFarm Technologies, agritech company che fornisce strumenti innovativi a 400.000 aziende agricole, appartenenti a più di 30 filiere e presenti su più di 4 milioni di ettari in oltre 100 Paesi del mondo. Con l’Agri Data Green Summit, l’azienda intende creare un momento di sinergia tra tutti gli attori della filiera, per mettere a fattor comune competenze e conoscenze con la finalità accelerare la transizione digitale e sostenibile del settore agroalimentare.

Per questo, la giornata sarà caratterizzata da conferenze, tavole rotonde e momenti di networking, con l’intento di creare un’occasione di approfondimento e dialogo tra tutti gli stakeholder. ‍La partecipazione all’ADGS è gratuita, ma i posti sono limitati. Ciò al fine di consentire ai partecipanti di fare networking di qualità e garantire a tutti un’esperienza realmente utile e di alto livello.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5