Sono passati quattro anni dall’avvio della collaborazione tra Comer Industries e AGCO Corporation specificatamente orientata allo sviluppo di sistemi di trasmissione di potenza specifici per i trattori Fendt.
Oggi possiamo dire che la partnership tra l’azienda di riferimento nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate di ingegneria e meccatronica per la trasmissione di potenza e il noto costruttore e distributore di trattori e macchine agricole inizia a portare i suoi primi frutti.
Recentemente è stato annunciato che il trattore Fendt 600 Vario prodotto da AGCO, equipaggiato con l’assale anteriore “AG22” fornito da Comer Industries, si è aggiudicato uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore delle macchine agricole.
E’ successo in occasione della fiera Agritechnica ad Hannover, durante cui il trattore è stato insignito con l’award FARM MACHINE 2024 nelle categorie “Audience Choice Award” e “Mid-range Tractor”.
Comer entra nel mercato dei trattori con AGCO
“Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo progetto, il mercato dei Trattori in cui siamo entrati per la prima volta, rappresenta una delle direttrici strategiche più importanti dei prossimi anni. Innovazione, co-design e investimenti ci hanno permesso di raggiungere questo importante risultato” ha dichiarato Matteo Storchi, Presidente e Amministratore Delegato di Comer Industries.
Josip T. Tomasevic, Senior Vice President di AGCO, Global Procurement, ha aggiunto: “Si tratta di un traguardo fantastico e molto importante per entrambe le nostre aziende. Sono molto felice di aver celebrato questo risultato con Matteo Storchi e i team di Comer Industries e AGCO“.