Il consumo di energia interessa tutti gli ambiti produttivi, compreso naturalmente quello agricolo. Gli operatori del settore hanno la necessità di tenere sotto controllo questa voce di spesa, che può arrivare a incidere in maniera significativa sul fatturato. La diffusione delle energie rinnovabili apre poi la possibilità alle aziende agricole di acquisire una significativa autonomia energetica, ad esempio tramite l’installazione di impianti fotovoltaici o a biogas.
Il mondo dell’energia, dunque, interessa da vicino il mondo dell’agrifood e proprio a questo settore è dedicato EnergyUp.Tech. Si tratta di una nuova iniziativa editoriale del Gruppo Digital360, che intende raccontare l’innovazione digitale applicata all’industria dell’energia e delle utility. La testata, diretta da Mauro Bellini, nasce con l’obiettivo di proporre analisi di mercato, ricerche, approfondimenti, case history, presentazioni di soluzioni e progetti per offrire agli operatori del settore un aggiornamento quotidiano su tecnologie, servizi, esperienze e progetti in ambito energetico.
EnergyUp.tech va a rafforzare l’offerta del Network Digital360, che vanta 55 asset digitali tra portali, canali web e newsletter, tanto da rappresentare il più grande network editoriale in Italia specializzato sui temi
della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale. Il Network Digital360 ha chiuso il 2019 con una crescita del 32% di visitatori unici rispetto al 2018, una media mensile di 1,6 milioni di lettori e picchi di quasi 2 milioni.
“Si aggiunge un tassello al nostro network di asset digitali – afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. Il portale EnergyUp.tech arricchisce l’offerta del network, che diffonde la cultura digitale e imprenditoriale nel paese, agevolando l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazioni digitali e soluzioni tecnologiche. I nostri portali online, l’offerta editoriale e la community raggiunta rappresentano asset strategici fondamentali per sostenere la crescita dei servizi del Gruppo, sia nell’ambito del marketing digitale che in quello dell’advisory & coaching”.