Case Study

Data Center a supporto del food: il caso del Gruppo Hero ed Equinix

Il fornitore globale di alimenti firmati Hero, Schwartau, Semper, Organix e Beech-Nut sfrutta i servizi di interconnessione Equinix Fabric ed Equinix Internet Access per velocizzare la produzione e la distribuzione di cibo sano e sostenibile

Pubblicato il 13 Feb 2023

food-g7376aa480_1920

Con diversi marchi globali, uffici e impianti di produzione distribuiti in cinque continenti, The Hero Group opera nell’agroalimentare in particolare nei settori frutta, alimenti per l’infanzia e per celiaci, barrette ai cereali e decorazioni per dolci. Dedica inoltre un canale alla fornitura alberghiera e produce linee personalizzate per alcune compagnie aeree.

Per rispondere rapidamente alle tendenze del mercato globale, ai nuovi fornitori e alle acquisizioni/fusioni (M&A) e per soddisfare l’evoluzione dei gusti dei clienti in fatto di alimenti più sani e sostenibili, Hero ha iniziato a sentire l’esigenza di dotarsi di una infrastruttura IT più agile, efficiente e resiliente. Ciò significava automatizzare i servizi informatici, ottimizzare le reti e garantire un’elevata disponibilità dell’infrastruttura IT ibrida globale.

Ecco perché ha deciso di rivolgersi ad Equinix, che ha fornito al Gruppo servizi di interconnessione e data center affidabili, sicuri e ad alte prestazioni, grazie ai quali il fornitore di alimenti ha potuto far crescere la propria attività senza preoccuparsi delle operazioni quotidiane del data center IT.

Grazie ad Equinix, Hero semplifica e ottimizza la propria infrastruttura IT

L’azienda ha rapidamente implementato la sua infrastruttura IT hyperconverged nei data center Equinix International Business ExchangeTM (IBX®) di Amsterdam e Francoforte nel giro di poche settimane, andando ad ospitare in modo sicuro i sistemi/applicazioni on-premises che gestivano i servizi condivisi aziendali di Hero con un’alta disponibilità affidabile (backup e failover). Ma in particolare, Hero ha sfruttato l’interconnessione software-defined Equinix FabricTM tra i due data center IBX con connessioni ridondanti, ad alta velocità e bassa latenza per garantire prestazioni, sicurezza e resilienza costanti.

Equinix Internet Access ha permesso a Hero di gestire facilmente il consumo di banda utilizzando un accesso Internet veloce (10G), a bassa latenza e ridondante alla sua SD-WAN globale e ai fornitori di servizi Internet (ISP) tramite il portale clienti Equinix self-service. In definitiva, grazie alla piattaforma Equinix, Hero ha semplificato e ottimizzato la propria infrastruttura IT, ottenendo maggiore agilità, profondità ed efficienza e dando una nuova dimostrazione di quanto l’IT sia un asset sempre più fondamentale all’interno di qualsiasi azienda.

La sostenibilità, un impegno condiviso

“Hero ha fissato obiettivi di sostenibilità specifici per diventare un’azienda neutrale in termini di emissioni nette. Il nostro modello automatizzato digital-first ci consente di essere più agili e di creare e distribuire alimenti più sani. Con Platform Equinix®, abbiamo una solida base per standardizzare il nostro IT a livello globale con maggiore prevedibilità e sostenibilità” ha dichiarato Bas Dijkhuizen, Responsabile dell’infrastruttura del centro di competenza, The Hero Group.
Anche Equinix condivide questi valori, impegnandosi a fornire energia pulita per il mondo digitale e con l’ambizione di diventare carbon neutral tramite obiettivi espliciti basati sulla scienza fissati per la riduzione delle emissioni di carbonio in tutte le sue operazioni globali e la catena di fornitura. Queste iniziative includono la struttura Equinix Co-Innovation nell’area metropolitana di Washington, DC, dove Equinix e i suoi partner stanno dimostrando metodologie avanzate di alimentazione, raffreddamento e controllo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5