Rendere i settori dell’agricoltura e delle costruzioni più semplici, più produttivi e sostenibili fornendo macchine intelligenti che aiutino le aziende a compiere decisioni più informate. Forte di questo impegno, la multinazionale italo-americana CNH Industrial ha completato l’acquisizione di Hemisphere GNSS (Hemisphere), azienda statunitense specializzata in GNSS (Global Navigation Satellite System), per un corrispettivo di 175 milioni di dollari. Si tratta di un passo ulteriore verso gli sforzi di integrazione verticale indirizzati a fornire alle flotte dei clienti di CNH tecnologie all’avanguardia che garantiscano le massime prestazioni.
Navigazione satellitare, CNH si prende Hemisphere
Hemisphere GNSS è una high-tech company che progetta e produce prodotti, servizi e tecnologie di posizionamento satellitare da impiegare nei mercati dell’agricoltura, dell’edilizia, delle miniere e della marina. Tra i marchi che vende in tutto il mondo figurano: Athena™, Atlas® , Crescent® , Eclipse™, Outback Guidance® e Vector™.
Grazie al know-how e alla rete di Hemisphere, la casa torinese di CNH che realizza attrezzature e offre servizi per l’agricoltura e le costruzioni mette il piede sull’acceleratore per posizionarsi nel mercato delle tecnologie di automazione, realizzare un ciclo agricolo completamente autonomo e dare maggiore autonomia ad un’ampia gamma di applicazioni per l’agricoltura e le costruzioni.
Il CIO Kermisch: “Puntiamo alla guida autonoma”
“L’acquisizione di talenti e risorse di Hemisphere in CNH riflette il dinamismo dell’azienda volto a investire in tecnologia e innovazione. A partire dal 2024, porteremo ancora più valore ai nostri clienti attraverso progressi significativi nel nostro percorso verso l’automazione di alcune operazioni fino al funzionamento completamente autonomo” ha dichiarato Marc Kermisch, Chief Digital & Information Officer di CNH.