Ripartono gli Environmental Respect Awards, il riconoscimento che dal 1990 premia agenti, distributori ed organizzazioni che si distinguono per la promozione di attività e procedure che proteggono l’ambiente, grazie alla condivisione di informazioni sulle buone pratiche applicate in azienda, di modo che anche altri operatori possano adottarle ed imitarne il comportamento. Corteva Agriscience, Agriculture Division of DowDuPont invita gli operatori commerciali del settore agricolo a presentare la propria candidatura.
Giunto alla 29° edizione, ricevere questo riconoscimento significa entrare a far parte di un circuito che promuove un’agricoltura ambientalmente sostenibile in tutto il mondo, con un ritorno anche in termini di pubblicità. Novità nel 2019, è l’ampliamento dei premi che includono non solo la protezione delle colture e i rivenditori / agenti / agenzie di semi, ma anche fornitori di servizi, produttori integrati e agenzie pubbliche.
Come funziona e i criteri di riconoscimento
Per iscriversi è sufficiente visitare il sito del programma, compilare il modulo e caricare foto e documenti giustificativi, che saranno valutati da una giuria indipendente. La scadenza per la presentazione delle domande è il 7 giugno 2019.
Bisogna dimostrare leadership in conformità, corretta gestione dei materiali e tecniche di applicazione e sicurezza di ogni tipo; preoccupazione per il successo, il servizio e la sicurezza dei clienti e per la tutela ambientale da parte di agricoltori e consumatori. Partecipazione attiva alla gestione ambientale e all’educazione alla sicurezza per dipendenti, clienti e comunità.
Una giuria selezionata valuterà gli aspiranti vincitori sulla corretta gestione dei materiali e le tecniche utilizzate, l’impegno profuso nei servizi erogati ai clienti e le pratiche di sicurezza a tutela dell’ambiente, la partecipazione attiva alla gestione ambientale e all’educazione alla sicurezza per dipendenti, clienti e comunità.
I premi per aiutare l’agricoltura nelle sfide ambientali
Renzo Pedretti, Marketing Manager per l’Italia di Corteva Agriscience, spiega, “L’uso di pratiche sicure e rispettose dell’ambiente è cruciale per risolvere le sfide dell’agricoltura proteggendo il pianeta. Per Europa, Medio Oriente ed Africa, conferiremo fino a 3 premi regionali. Inoltre, menzioni d’onore a livello regionale e nazionale saranno riservate ad aziende, agenti e distributori giudicati i migliori in determinate aree geografiche.”
Tutti coloro che entrano ricevono un certificato di riconoscimento. Un premio di merito viene fornito a ciascun concorrente che soddisfa i criteri minimi dei giudici. I vincitori di Stato / Provincia e Country Champions ricevono un trofeo personalizzato e uno sforzo pubblicitario reclamizzano i loro traguardi premiati. I vincitori regionali riceveranno un trofeo personalizzato, una campagna pubblicitaria e un viaggio a pagamento per un rappresentante della compagnia che sarà premiato all’evento Environmental Respect Awards a Washington, DC, nell’ottobre 2019.