Agricoltura 4.0 in Italia: a marzo il Convegno dell’Osservatorio Smart AgriFood

Appuntamento al 5 marzo 2021 dalle 10.00 alle 13.00 per partecipare alla presentazione dei risultati della Ricerca dall’Osservatorio Smart AgriFood, che ha analizzato gli impatti dell’innovazione digitale nei diversi contesti dell’agroalimentare, dal campo alla tavola, con un approccio di filiera

Pubblicato il 28 Gen 2021

shutterstock_605502716

Anche nel settore agroalimentare italiano sono sempre di più gli attori della filiera che riconoscono le opportunità e i benefici propri dell’innovazione digitale che è in grado di garantirne resilienza e maggiore competitività all’interno dello scenario internazionale. Una convinzione che si è fatta ancora più forte nel corso del 2020 in tutti i comparti del sistema economico e produttivo del Paese. L’offerta tecnologica e digitale è oggi ampia e varia, attenta a supportare i singoli nodi produttivi e distributivi della supplychain, ma anche ad agevolare la loro integrazione per generare efficienza e sostenibilità e per valorizzare al meglio le produzioni Made in Italy.

Quest’anno la Ricerca realizzata dall’Osservatorio Smart AgriFood ha analizzato il mercato italiano dell’Agricoltura 4.0, lo stato di adozione delle tecnologie digitali in agricoltura, le innovazioni nell’ambito della tracciabilità di filiera e l’utilizzo delle tecnologie Blockchain & Distributed Ledger.

I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player e con esponenti di rilievo dell’intero settore agroalimentare italiano nella giornata di venerdì 5 marzo 2021 dalle ore 10:00 alle ore 13:00Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.

Registrati per partecipare!

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5