Quali aziende agricole sono più orientate all’innovazione? Quali sono i fabbisogni prioritari e quali benefici può generare l’Agricoltura 4.0? È possibile innovare anche nelle piccole realtà che caratterizzano il nostro Paese? Sono queste le domande a cui cercherà di fornire risposta il webinar organizzato dall’Osservatorio Smart Agrifood dal titolo “Agricoltura 4.0: l’esperienza delle aziende agricole italiane“.
L’appuntamento è fissato per il 15 maggio 2019 dalle 12:00 alle 13:00 con una diretta online streaming che illustrerà lo scenario dell’Agricoltura 4.0 in Italia avvalendosi della presentazione dei risultati di Ricerca dell’Osservatorio Smart AgriFood, ottenuti da una survey online con più di 1.400 imprese agricole italiane rispondenti. Poi, fornirà una panoramica relativa all’approccio di queste imprese all’innovazione, i fabbisogni da esse manifestati e i benefici ottenuti dall’implementazione dell’Agricoltura 4.0.
Il webinar si rivolge sia agli attori della domanda – aziende agricole, aziende della trasformazione, aziende della distribuzione – che dell’offerta –fornitori di macchinari, software, servizi – che operano a vario titolo nel settore agroalimentare e che sono interessati a cogliere i trend dell’innovazione digitale nel settore primario italiano. In particolar modo ai Business Development Manager, IT Manager, Sales & Purchase Manager, Innovation Manager.
Andrea Bacchetti responsabile del progetto di ricerca “Impresa 4.0”, attivo dal 2014 sul tema della trasformazione digitale dei processi di business all’interno del Laboratorio di Ricerca RISE (Research & Innovation for Smart Enterprises) e condirettore dell’Osservatorio di ricerca “Smart AgriFood”, un’iniziativa del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano & del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale dell’Università degli Studi di Brescia, sarà presente nelle vesti di relatore.
Per registrarvi al webinar, potete accedere al form tramite questo link.