Quanto vale il mercato dell’Agricoltura 4.0 in Italia? Quali sono le tecnologie e le soluzioni che si stanno maggiormente diffondendo? Qual è il peso dei singoli segmenti di mercato impattati da tali soluzioni?
Sono alcune delle domande e dei temi che verranno affrontati nell’ambito della nuova ricerca avviata dall’Osservatorio Smart AgriFood della School of Management del Politecnico di Milano e del Laboratorio RISE dell’Università degli Studi di Brescia accessibile da QUI.
A che punto siamo come diffusione del 4.0 nell’agricoltura italiana
Per rispondere alle domande indicate e per tracciare il profilo dell’applicazione del paradigma 4.0 al settore primario italiano l’Osservatorio Smart Agrifood ha deciso di coinvolgere le principali aziende del settore attraverso un breve questionario che può essere compilato in meno di meno di 10 minuti.
Accesso alla survey per le imprese che decidono di partecipare
Le imprese che sceglieranno di rispondere alla survey avranno accesso ai risultati della Ricerca ottenuti dall’Osservatorio Smart AgriFood.
Tutti i dati forniti rimarranno all’interno del gruppo di Ricerca e non verranno divulgati se non in forma di elaborazioni statistiche e/o di dati aggregati.
Partecipa subito alla ricerca da QUI
Per visualizzare l’informativa privacy relativa alla ricerca è possibile cliccare qui.