Canon conquista un posto nella A List con cui CDP, organizzazione ambientale internazionale non-profit con sede nel Regno Unito, premia gli sforzi delle grandi aziende, in tutto il mondo, volti a contrastare il cambiamento climatico. È la seconda volta (dopo il 2016) per la categoria dedicata al cambiamento climatico e la prima volta invece per la categoria relativa alla sicurezza idrica.
E’ in virtù dei programmi e degli sforzi in essere, che Canon ha ricevuto importanti riconoscimenti. Con Action for Green, Canon ha definito la missione di creare una società che promuova da un lato rispetto e protezione per l’ambiente e dall’altro uno stile di vita migliorato ma al contempo bilanciato grazie a innovazioni tecnologiche e una maggiore efficienza delle risorse. E’ dal 2008 che Canon si impegna a integrare questi obiettivi nelle pratiche aziendali e applicarli all’intero ciclo di vita del prodotto.
Nel 2019, l’azienda ha raggiunto una riduzione totale delle emissioni di CO2 del 40% e una riduzione media di circa il 4,7% all’anno dal 2008 al 2019. Ha anche raggiunto obiettivi di gestione delle risorse idriche mediante misure quali il mantenimento di un sistema a ciclo chiuso delle acque reflue presso i siti di produzione. Inoltre, i dati Canon sulle emissioni di gas serra, sull’utilizzo di energia e sul consumo idrico sono ulteriormente comprovati da terze parti.
Immagine fornita da Shutterstock.