Il settore immobiliare vale 1/5 del PIL italiano e rappresenta il 60% del patrimonio delle famiglie: un comparto decisivo della nostra economia per cui l’utilizzo sapiente delle tecnologie digitali rappresenta un’importante opportunità destinata ad attirare imprenditori e investitori con l’obiettivo di ottimizzare i processi e migliorare l’esperienza dei clienti. Un’opportunità ancor più urgente se si considerano i fondi messi a disposizione dal PNRR per lo sviluppo di progetti che rispettino i vincoli di sostenibilità.
E’ in questo scenario, che si inserisce la nuova offerta del gruppo Digital360 che mette a disposizione dei protagonisti del Proptech un nuovo luogo virtuale in cui informarsi e confrontarsi per accrescere la cultura dell’innovazione nel Real Estate, con la partnership scientifica dell’Italian Proptech Network, l’hub che dal 2018 studia e analizza il mercato del proptech all’interno del Real Estate Center del Politecnico di Milano.
La nuova testata Proptech360.it , diretta da Giovanni Iozzia, verrà presentata il prossimo 28 ottobre alle ore 17:00. L’evento di lancio, dal titolo “Digitale e Real Estate: la rivoluzione del Proptech. A che punto siamo? Tendenze, protagonisti, startup“, proporrà una lettura dello scenario a livello europeo e italiano, con un approccio intersettoriale. Nel corso del digital talk verranno indagate le opportunità di innovazione e di business per le industry contigue al Real Estate; il ruolo delle tecnologie digitali, principalmente IoT e AI, nel mondo immobiliare e delle costruzioni; investimenti, tendenze e protagonisti a livello di startup Proptech; e i vantaggi che derivano dalla collaborazione fra queste ultime e le grandi aziende.
Non perdere l’appuntamento e iscriviti gratuitamente qui.
Valuta la qualità di questo articolo
La tua opinione è importante per noi!
Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli di tuo interesse
Prendi visione dell'Informativa Privacy e, se vuoi, seleziona la casella di consenso.