In una stagione caratterizzata dalle prospettive delineate con il Pacchetto Omnibus, la due diligence emerge come una componente fondamentale per le aziende che puntano a un futuro responsabile e trasparente. Questa pratica, sempre più integrata nelle strategie di business, non solo risponde alle crescenti aspettative degli stakeholder in termini di sostenibilità, ma si rivela anche cruciale per mitigare rischi finanziari e reputazionali. Le imprese sono quindi chiamate a implementare approcci efficaci e trasparenti che possano concretamente contribuire alla loro crescita sostenibile, adattandosi alle normative in evoluzione e alle pressioni del mercato. In questo contesto, la trasparenza non è soltanto un requisito etico o legale, ma diventa un vero e proprio asset strategico che può definire il successo a lungo termine di un’organizzazione nel panorama globale.
Strategie
Omnibus, Global Compact: Due Diligence fondamentale in materia di diritti umani e ambiente
A fronte degli scenari del Pacchetto Omnibus UN Global Compact conferma l’importanza di una Due Diligence obbligatoria in materia di diritti umani e ambiente come strumento fondamentale per una crescita sostenibile e per mitigare rischi finanziari e reputazionali

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia