Per l’ottavo anno di fila, OMRON – player di riferimento nel settore dell’automazione industriale – è stata positivamente riconosciuta per l’impegno in materia di ambiente, società, governance ed economia all’interno del Dow Jones Sustainability World Index, il benchmark rinomato a livello globale, che valuta le aziende in base alle loro prestazioni ESG.
Nel 2024, l’indice ha esaminato complessivamente 3.500 aziende a livello internazionale, selezionando per il suo ranking solamente 321 entità, tra cui 37 con sede in Giappone. OMRON ha inoltre ottenuto un posto nel Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index (DJSI Asia Pacific) per il quindicesimo anno consecutivo.
L’impegno di OMRON nel generare valore sociale ed economico
Il raggiungimento di questo importante riconoscimento è stato fortemente influenzato dall’integrazione di obiettivi di sostenibilità a lungo termine, come l’impiego di fonti energetiche rinnovabili e la riduzione dei rifiuti, in linea alla visione di OMRON Shaping the Future 2030 (SF2030).
OMRON ha profuso un impegno costante nella generazione di valore sociale fin dalla sua istituzione, contribuendo allo sviluppo della società attraverso iniziative imprenditoriali. Come stabilito dalla vision SF2030, l’obiettivo è quello di incrementare il valore dell’azienda attraverso la creazione di valore sociale ed economico, contribuendo così allo sviluppo sostenibile della società e al conseguimento di una crescita aziendale in questa stessa ottica.