Global Top Employer per il 2025 e Top Employer per la quarta volta consecutiva in Italia: la classifica del Top Employers Institute premia NTT DATA che si colloca tra le 17 aziende nel mondo premiate per le politiche e le buone pratiche in ambito People. Accanto al riconoscimento globale, la società è anche Top Employer 2025 per le regioni Asia Pacifico, Europa, America Latina e Nord America.
Diversity, Equity, and Inclusion, Sustainability e Work Environment
“Diversity, Equity, and Inclusion”, “Sustainability” e “Work Environment” sono gli ambiti in cui NTT DATA ha espresso le proprie potenzialità in relazione alla sostenibilità.
Top Employers Institute con il proprio programma valuta le organizzazioni in funzione delle Best Practices HR con una focalizzazione su sei aree che comprendono 20 tematiche come People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity and Inclusion, Well-being. Sono poi oltre 2.400 le organizzazioni certificate in 125 paesi/regioni, con un impatto positivo sulla vita di oltre 13 milioni di dipendenti a livello globale.
Yutaka Sasaki, Presidente e CEO di NTT DATA ha sottolineato in una nota stampa che “Le nostre persone sono il nostro asset più grande”. L’inventiva, il talento e l’esperienza sono fondamentali per la nostra cultura, e siamo incredibilmente orgogliosi di veder riconosciuto per la seconda volta a livello Global il nostro impegno costante nel creare un ambiente di lavoro eccezionale per i nostri dipendenti…. Questa certificazione rappresenta il riconoscimento di tutto ciò che abbiamo fatto finora per promuovere una cultura che valorizzi i nostri colleghi in tutto il mondo, e un segnale di ciò che verrà, continuando a concentrarci sulle nostre persone”.
L’impegno in Italia
Anna Amodio, Head of People & Culture di NTT DATA Italia ha osservato che “essere riconosciuti per la quarta volta consecutiva come Top Employer in Italia ci riempie di orgoglio e allo stesso tempo ci stimola a continuare a impegnarci per costruire l’azienda che desideriamo. Questo riconoscimento certifica l’efficacia e il valore del nostro modello di lavoro basato su un approccio sostenibile e inclusivo, che ha sempre al centro le nostre persone e il loro fondamentale contributo alla crescita della nostra azienda.
David Plink, CEO del Top Employers Institute, ha a sua volta osservato come “…in un periodo dove i cambiamenti tecnologici, economici e sociali sono sempre presenti è necessario portare alla luce il meglio delle persone e delle organizzazioni. Il programma di certificazione Top Employers di quest’anno ha evidenziato questa forza, con i Top Employers certificati per il 2025 che hanno dimostrato un impegno straordinario nei confronti dei propri dipendenti a livello globale“.