LA DECISIONE

Inwit “promossa” da Iss: iI rating Esg passa da C+ a B-



Indirizzo copiato

La tower company conferma lo status “prime” che spetta alle “best in class” nei loro verticali di riferimento. Il direttore Relazioni esterne Michelangelo Suigo: “Confermata la solidità del nostro modello di business intrinsecamente sostenibile”  

Pubblicato il 14 nov 2024



Michelangelo-Suigo-Inwit
MIchelangelo Suigo

Institutional Shareholder Services “promuove” Inwit e ne migliora il rating Esg, passando da C+ a B-. La società che si occupa di valutazione dei fattori Esg a sostegno delle scelte di investimento responsabile, inoltre, ha confermato lo status “prime” della tower company, un riconoscimento che viene assegnato alle realtà best-in-class nel proprio verticale di riferimento.   

Tutela dell’ambiente e promozione dell’inclusione

A motivare la scelta di Iss Esg ci sono i progressi di Inwit nella strategia di sostenibilità, grazie alle pratiche operative e alle politiche aziendali orientate alla tutela dell’ambiente, alla promozione dell’inclusione e alla governance responsabile, che hanno consentito alla tower company di piazzarsi al di sopra della media del settore per la performance Esg.

Un modello di business intrinsecamente sostenibile

“Il miglioramento del rating Esg di Iss conferma la solidità del nostro modello di business intrinsecamente sostenibile – sottolinea Michelangelo Suigo, direttore Relazioni esterne, comunicazione e sostenibilità di Inwit – Grazie alle infrastrutture digitali e condivise, Inwit è un generatore naturale di efficienza industriale ed economica per i clienti e sociale ed ambientale per territorio, comunità locali e ambiente. Questo upgrade riconosce, inoltre, la validità del Piano di Sostenibilità di Inwit e il nostro contributo per ridurre gli impatti ambientali del business, promuovere il benessere e la sicurezza dei dipendenti e un sistema di governance mirato al successo sostenibile”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5