Si stima che il mercato delle soluzioni biologiche sia il segmento per la protezione delle colture in più rapida crescita del settore: entro il 2035 rappresenterà il 25% del mercato complessivo. Per non lasciarsi sfuggire questa enorme opportunità, Corteva Agriscience –società quotata in borsa e interamente focalizzata sull’agricoltura – prosegue la strategia di accelerazione per diventare leader tecnologico del settore Biologicals e sviluppare soluzioni naturali che supportino gli agricoltori a rispondere alle mutevoli esigenze del mercato.
Così annuncia il completamento delle acquisizioni di Symborg, esperta di tecnologie microbiologiche con sede in Murcia (Spagna), e Stoller, una delle più grandi società indipendenti del settore biologico, con sede a Houston (Texas, Stati Uniti). Le acquisizioni, già annunciate nella seconda metà del 2022, rafforzano l’impegno di Corteva a fornire agli agricoltori strumenti sostenibili rispettosi dell’ambiente che portino alle aziende valore e produttività.
Corteva punta sul Biologicals per l’agricoltura sostenibile
Corteva ha già collaborato con Symborg per commercializzare e offrire agli agricoltori l’innovativo biostimolante BlueN® – che nutre le piante con l’azoto atmosferico – con un accordo di distribuzione tra le due società. Symborg possiede un portafoglio diversificato, una nuova linea per il biocontrollo e dipendenti qualificati con forti conoscenze tecniche e competenze nella creazione della domanda.
Con sussidiarie in Brasile, Cile, Cina, Francia, Messico, Perù, Spagna, Turchia e Stati Uniti, Symborg porta in più di 50 paesi biostimolanti e biofertilizzanti innovativi per tutti i tipi di colture e sistemi agricoli, incrementando l’efficienza dell’uso dei nutrienti, migliorando il rafforzamento delle colture, la loro attività fisiologica e la tolleranza allo stress, così da ottimizzare ed aumentare il potenziale dei raccolti e la qualità dei frutti.
Stoller porta l’esperienza di una storia di successo di oltre 50 anni in più di 60 paesi. Le rinomate competenze tecniche della società e l’eccezionale modello commerciale basato sulla condivisione delle conoscenze, gli hanno fatto guadagnare una reputazione affidabile in tutto il settore dei Biologicals.
“Queste acquisizioni mostrano l’impegno di Corteva a fornire agli agricoltori soluzioni sostenibili che portino alle aziende valore e produttività,” ha dichiarato Chuck Magro, Chief Executive Officer, Corteva Agriscience. “Le loro conoscenze e competenze, unite alle capacità di innovazione di Corteva, contribuiranno a creare un’azienda leader nel settore, pronta per l’accelerazione e la crescita nel mercato delle soluzioni biologiche in rapida espansione.”