Precision Farming

Al suo primo Tech Day, CNH Industrial con le ultime novità AgTech e Smart Farming

Le soluzioni tecnologiche di CNH Industrial testimoniano l’impegno volto a promuovere in modo sostenibile il nobile lavoro degli agricoltori di tutto il mondo

Pubblicato il 07 Dic 2022

1670416220168

Sono passi da gigante quelli che sta compiendo CNH Industrial, grande azienda automotive specializzata nella produzione di mezzi per l’agricoltura e le costruzioni, verso la realizzazione di un piano di sviluppo AgTech che consenta di gestire la progettazione e la produzione per il mondo agrifood in modo sempre più efficiente, preciso e sostenibile. Poco tempo fa avevamo dato notizia del lancio del primo Dynamic Simulator per il settore agricolo nel Centro Ricerca e Sviluppo di San Matteo (Modena) con cui l’azienda faceva spazio alla progettazione “driver-in-the-loop” per verificare il comportamento dinamico di un trattore prima della messa in campo. Questa volta, i progressi compiuti in ambito Precision Technology diventano oggetto di una dimostrazione rivolta alla comunità finanziaria, e ai media, durante un evento nei pressi di Phoenix, in Arizona (Stati Uniti) il 7 e l’8 dicembre. Una occasione per mostrare come sta sviluppando e commercializzando prodotti leader nel settore per quanto riguarda automazione, autonomia, digitale, combustibili alternativi ed elettrificazione a beneficio dei clienti, degli agricoltori e del pianeta.

Da Raven per un ecosistema aperto che facilita l’agricoltura di precisione

“Il nostro Tech Day mostrerà al mondo come CNH Industrial sta facendo leva sulle sue macchine per sviluppare e adottare tecnologie che semplificano e migliorano l’operatività, forniscono dati affidabili e utilizzano soluzioni energetiche alternative, il tutto per far progredire l’agricoltura in modo sostenibile,” spiega Scott W. Wine, Chief Executive Officer, CNH Industrial. “Anche i significativi contributi di Raven a questo sforzo avranno il loro spazio, a dimostrazione di come abbiamo integrato le loro competenze e accelerato la nostra offerta tecnologica per creare soluzioni che migliorino l’efficienza e la redditività dei clienti.”

Risale alla fine dello scorso anno l’acquisizione del leader statunitense nella tecnologia per l’agricoltura di precisione, un’importante pietra miliare nella trasformazione digitale di CNH Industrial. Oggi, Raven sta accelerando il programma di autonomia e migliorando lo stack tecnologico per fornire soluzioni in tempi più rapidi. In poco più di un anno, CNH afferma di aver già sviluppato e portato innovazioni all’avanguardia sui campi di tutto il mondo tramite i suoi brand. Tra queste il primo spandiconcime autonomo del settore. Ma, come suggerisce l’azienda “molte altre novità saranno lanciate al Tech Day, dimostrando come insieme possiamo offrire un ecosistema aperto che facilita la rapidità di adozione e apprendimento“.

Le macchine di CNH Industrial per l’agricoltura sostenibile

Si prevede che i ricavi di vendita netti del business Agriculture di CNH Industrial per l’anno 2022 comprenderanno un contributo stimato di 900 milioni di dollari, attribuibile esclusivamente alle componenti di tecnologie di precisione. Nei prossimi due o tre anni l’azienda prevede un tasso di crescita annuo medio di circa il 10% – 15% per tali componenti e per il 2023 sta puntando in maniera decisa a realizzare ricavi di vendite netti dalle componenti Precision Technology pari a circa 1 miliardo di dollari. Questi elementi includono la tecnologia contenuta nei prodotti finiti, i componenti per il retrofit ed i ricavi derivanti dalle vendite di Raven a terze parti.

Con il primo Tech Day, CNH Industrial riafferma il purpose “Breaking New Ground” e l’impegno ad aprire nuovi orizzonti per innovare in agricoltura. La mattinata vedrà i leader e gli esperti tecnici di CNH Industrial passare in rassegna le innovazioni Ag Tech con un focus specifico sulla Precision Technology passando per le tecnologie di automazione, autonomia e piattaforma connessa.

Saranno inoltre presentate novità per il settore e nuove evoluzioni tecnologiche, sia in fase di commercializzazione che di progetto. Un dibattito, che avrà come argomento l’Impatto dell’Ag Tech sul business, delineerà in che modo le tecnologie di precisione generano valore per i clienti, il business, la ricerca e sviluppo e la crescita di talenti. Successivamente si passerà alla pratica in campo per mostrare al pubblico queste tecnologie in azione, pronte per essere utilizzate dagli agricoltori nell’intero ciclo agricolo.

Focus sul cliente: aiutare gli agricoltori a risolvere le grandi sfide

La precisione integrata nelle soluzioni tecnologiche supporta gli agricoltori nel prendere decisioni mirate osservando, rilevando e agendo su una quantità e qualità di dati di livello superiore rispetto a quelli accessibili in precedenza.

Ecco le aree chiave sulle quali CNH Industrial si sta focalizzando per promuovere la produttività dei clienti:

  • Automazione: consente rendimenti più elevati, limita i costi dei fattori produttivi e l’affaticamento dell’operatore, migliora l’efficienza e riduce l’impatto ambientale.
  • Autonomia: amplia le finestre operative e aumenta la produttività.
  • Piattaforma connessa: collega gli agricoltori a macchine, campi, team e partner e li aiuta a gestire le operazioni da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

La richiesta di ridurre le emissioni e far fronte alla crisi energetica in atto intensifica l’impegno di CNH Industrial nel trovare nuovi modi per alimentare le macchine. CNH Industrial è all’avanguardia nei carburanti alternativi e nell’elettrificazione in campo agricolo. In questo evento svelerà novità a livello mondiale per il gas naturale liquefatto, generato dal metano catturato e per l’elettrificazione in agricoltura. Fattori che, a detta dell’azienda, svolgono un ruolo chiave nel proprio percorso di sostenibilità per fissare e raggiungere obiettivi di riduzione del cambiamento climatico con metodi scientifici.

Potete seguire gli aggiornamenti dall’evento SU QUESTO SITO.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4