Digital farming

Netafim e xFarm assieme per una gestione di precisione dell’irrigazione

Attraverso l’applicazione xFarm, Netafim intende rendere disponibile il proprio hardware per gestire l’irrigazione dell’azienda agricola in un modo più accessibile e affidabile

Pubblicato il 21 Nov 2022

potato-field_irrigazione

Favorire l’adozione e la diffusione di sistemi digitali per l’irrigazione di precisione per ottimizzare l’utilizzo dell’acqua. Questo l’obiettivo alla base della partnership strategica che hanno siglato Netafim Italia e xFarm Technologies.

Netafim era alla ricerca un partner per rendere accessibile la gestione dell’irrigazione in Italia e quindi aumentare la digitalizzazione in agricoltura. Tale partner lo ha individuato in xFarm Technologies.

Una soluzione innovativa e smart

Il primo concreto risultato della partnership sarà l’integrazione di hardware e software che consentirà di proporre agli agricoltori una soluzione innovativa e smart per avere sempre sotto controllo l’irrigazione in campo direttamente da smartphone, tablet o PC. Più in dettaglio, Netafim permette il monitoraggio, l’analisi e, soprattutto, la gestione delle valvole dei settori irrigui in campo. E lo farà attraverso l’applicazione all inclusive xFarm.

In pratica, attraverso l’applicazione xFarm, Netafim intende rendere disponibile il proprio hardware per gestire l’irrigazione dell’azienda agricola in un modo più accessibile e affidabile.

“Grazie all’integrazione dei prodotti innovativi di Digital Farming Netafim con l’accessibilità dell’applicazione xFarm – ha affermato Stefano Ballerini, Country Manager Netafim Italiaci troveremo al fianco delle aziende agricole italiane per un utilizzo sempre più efficiente dell’acqua, con l’obiettivo di assicurare maggiori rese di qualità riducendo l’apporto di risorse. Attraverso la collaborazione innovativa con xFarm, sarà possibile monitorare, analizzare e controllare l’impianto di irrigazione del tuo campo in modo semplice, efficace ed affidabile”.

“Questa partnership strategica e tecnologica rappresenta un importante passo per xFarm Technologies ha dichiarato Matteo Vanotti, CEO xFarm –. L’unione delle competenze e la complementarità delle tecnologie permetteranno di fornire sistemi all’avanguardia che aiuteranno le aziende agricole, ma anche tutti gli altri stakeholders della filiera agroalimentare, a utilizzare l’acqua in modo ancora più efficiente e a migliorare la sostenibilità delle produzioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3