Nescafé GOLD si racconta anche attraverso la realtà aumentata

Un modo nuovo e originale di utilizzare lo strumento del QR Code, per regalare emozioni attraverso il prodotto, con contenuti extra che migliorano la percezione che il consumatore ha della marca e quindi l’esperienza di consumo ad essa collegata

Pubblicato il 18 Ott 2021

NescafeGoldWinterDesignEditon

Nescafé celebra l’arrivo della stagione invernale con Nescafé GOLD Design natalizio: disponibile da novembre negli ipermercati e supermercati selezionati, e sui principali canali e-commerce, nel formato da 200g, il caffè solubile dal gusto deciso e vellutato presenta un pack elegante e raffinato. Sul retro un QR Code che, una volta scannerizzato, consentirà di accedere a un’esclusiva esperienza di realtà aumentata: tre ricette in regalo firmate Nescafé si potranno idealmente “scartare” insieme al pack per un effetto sorpresa.

Passo dopo passo, dagli ingredienti alla preparazione, le tre ricette a base di Nescafé GOLD si potranno ricreare direttamente a casa. Partendo dalla pregiata selezione di chicchi di caffè Arabica e Robusta e la tostatura dorata, che conferiscono a Nescafé GOLD un gusto ricco e un aroma distintivo, si potrà scegliere tra Caffè alla cannella affumicata, Caramel cremoso macchiato e Mocaccino al cioccolato bianco.

Un modo originale di utilizzare lo strumento del QR Code, per regalare emozioni attraverso il prodotto, con contenuti extra che migliorano la percezione che il consumatore ha della marca e quindi l’esperienza di consumo ad essa collegata. Non a caso, secondo una ricerca condotta da Nescafé in Europa, le esperienze di realtà aumentata fruibili attraverso i codici QR sono considerate dal 45% dei consumatori più ingaggianti della televisione e per il 70% più memorabili.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5