Grazie alla nuova Skill “Vino perfetto“, che consiglia le etichette di celebri realtà italiane nel mondo vinicolo, quali Marchesi Frescobaldi, Marchesi Antinori e Terra Moretti, gli utenti di Amazon Alexa avranno a disposizione un’esperta di vini sempre pronta a dare il giusto suggerimento in base all’occasione da celebrare, i propri gusti, le esigenze e i desideri del palato.
Basterà dire “Alexa, apri Vino Perfetto” per lasciarsi guidare attraverso l’universo enologico filtrando le opzioni in base alle proprie preferenze, come un’occasione speciale, una serata romantica, un aperitivo con gli amici, una cena di lavoro, ma anche in base al prezzo e all’abbinamento gastronomico, fino a trovare il vino ideale. Alexa condividerà tutte le informazioni sul vino scelto sullo schermo del dispositivo Echo Show, sull’App Alexa e via email.
Inoltre, sarà possibile porre domande più dirette e complesse come “Alexa, consigliami un vino per una cena romantica con un prezzo massimo di venti euro” oppure “Alexa, suggeriscimi un vino per un aperitivo con amici”, in modo da velocizzare e ottimizzare la ricerca.
Immagine fornita da Shutterstock