Con una raccolta di 1,5 milioni di euro grazie al fondo Ambition Amorçage Angels (F3A) del Programme d’investissements d’avenir (PIA) gestito dalla Bpifrance, e al sostegno di diversi business angels, tra i quali Denis Fayolle, cofondatore di The Fork, la start up Farmitoo svilupperà la sua piattaforma online dedicata alla vendita di attrezzature agricole.
A seguito della crisi attuale Farmitoo sta vivendo una crescita importante, pari al 450% del volume delle vendite rispetto al 2019 e ha raggiunto circa 2 milioni di visitatori unici nel corso degli ultimi 12 mesi. Ora, ha in progetto di sviluppare la sua offerta in Europa, come si nota dalla recente espansione in Belgio e Austria (oltre ai 3 paesi esistenti Francia, Germania e Italia), continuando a strutturare e sviluppare il suo team internazionale di 25 persone.
Creata a gennaio 2018, Farmitoo propone una scelta tra circa 70.000 prodotti e la possibilità di comparare tra più di 250 produttori agricoli online, distinguendosi per trasparenza sui prezzi e consegna veloce presso l’azienda agricola, direttamente dal produttore, a cui facilita l’accesso a nuovi mercati, spesso ostacolati da barriere linguistiche o difficoltà di trovare un intermediario. In questo periodo economico complicato, Farmitoo sostiene gli agricoltori che hanno bisogno di attrezzarsi per l’inizio della stagione e i produttori, la cui attività è stata fortemente rallentata.