Riconoscimenti

Kaspersky si aggiudica il bronzo agli ARC Awards con il Sustainability Report



Indirizzo copiato

Riconosciuto per l’efficacia con cui ha comunicato il suo messaggio e i suoi valori nelle pratiche di reporting, il Sustainability Report H2 2022-2023 di Kaspersky è stato premiato con il “Bronzo” agli International Annual Report Competition (ARC) Awards

Pubblicato il 20 set 2024



shutterstock_2220349109 (1)

Il Sustainability Report H2 2022-2023 di Kaspersky ha ottenuto un riconoscimento per la sua efficacia comunicativa e l’incisività con cui ha espresso il suo messaggio e i suoi valori nelle pratiche di reporting di sostenibilità, aggiudicandosi il “Bronzo” agli International Annual Report Competition (ARC) Awards.

Kaspersky trionfa nella categoria “Sustainability Report”

Gli ARC Awards, che figurano tra i più prestigiosi premi internazionali dedicati ai bilanci annuali, vedono la partecipazione di giudici provenienti da oltre 60 enti e società di 17 paesi. La commissione giudicatrice è formata da dirigenti, investitori, scrittori ed esperti di design, che esaminano le candidature attraverso un rigoroso processo di valutazione anonima, focalizzato sulla capacità di un report di veicolare le informazioni aziendali in maniera trasparente e visivamente accattivante.

Il report di Kaspersky è stato insignito del premio nella categoria ARC Awards “Sustainability Report: Americas & Europe (PDF Version of Annual Report)”, che premia i progetti per la qualità della comunicazione aziendale e l’aderenza ai più alti standard del settore. In particolare, i giudici hanno apprezzato la creatività e la competenza nel narrare la storia dell’azienda, aspetti in cui il report di sostenibilità di Kaspersky si è distinto.

La dedizione alla trasparenza e alla responsabilità

Sono ormai diversi anni che Kaspersky è attivamente coinvolta nelle iniziative CSR e ESG, impegnandosi a rendicontare i propri progressi e risultati attraverso report dettagliati e trasparenti. All’inizio del 2024, ha rilasciato il nuovo Sustainability Report per il 2022 e il 2023, svelando i principali risultati delle iniziative e dei progetti di sviluppo sostenibile dell’azienda. Nel report l’azienda ha identificato cinque aree strategiche come priorità ESG: un cyberworld più protetto, la tecnologia del futuro, un pianeta più sicuro, l’empowerment delle persone, l’etica e la trasparenza.

“Il nostro impegno per la sostenibilità è parte integrante della nostra mission volta a creare un mondo più sicuro e protetto. Questo riconoscimento rafforza la nostra dedizione alla trasparenza e alle pratiche aziendali responsabili, che sono al centro di tutto ciò che facciamo in Kaspersky”, ha dichiarato Maria Losyukova, Head of ESG & Sustainability di Kaspersky.

Il report completo è disponibile QUI.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5