Operante in 60 nazioni in EMEA, APAC, LATAM e Nord America, Iron Mountain – colosso mondiale nei servizi di archiviazione e gestione delle informazioni – ha deciso di adottare la soluzione RoadNet Anywhere di Solera – player globale nel software-as-a-service, nei dati e nei servizi per la gestione del ciclo di vita dei veicoli – per semplificare le operazioni di logistica last-mile e rispondere alle complesse sfide del settore, migliorando ulteriormente la propria efficienza a livello globale.
Iron Mountain adotta Solar RoadNet Anywhere per consegne dell’ultimo miglio affidabili e sostenibili
RoadNet Anywhere, soluzione integrata e completa per l’ottimizzazione del tragitto dei veicoli, permette a Iron Mountain di gestire le consegne in modo uniforme e affidabile in tutte le Regioni, eliminando la necessità di più fornitori locali. Ciò non solo semplifica le operazioni di logistica last-mile di Iron Mountain unificandole all’interno di una unica piattaforma connessa, ma assicura una esperienza cliente omogenea e standardizzata a livello mondiale.
Le funzionalità avanzate di RoadNet Anywhere supportano il modello di business di Iron Mountain, consentendo maggiori livelli di efficienza e scalabilità. Grazie all’ottimizzazione della pianificazione dei percorsi, al miglioramento dell’allocazione delle risorse e alla riduzione al minimo degli interventi manuali, Iron Mountain può ottenere tempi di consegna più rapidi e attriti operativi inferiori, riducendo i costi del carburante e le emissioni di anidride carbonica dell’azienda.
Una piattaforma connessa per efficienza e scalabilità della logistica last-mile
Robert Tomas, Senior Manager Regional Planning & Logistics di Iron Mountain, ha dichiarato: “La partnership con Solera e Roadnet Anywhere ha permesso ad Iron Mountain di fornire una soluzione di pianificazione dell’ultimo miglio per tutti i nostri team strategici di trasporto globale. Solera ci ha fornito gli strumenti per abilitare ulteriormente alcuni mercati con un software migliore e la possibilità di aggiungere mercati in cui non avevamo alcuna soluzione.”
Mark Tiana, fleet business development Vice President di Solera, ha aggiunto: “In qualità di partner strategico, Solera consente ad Iron Mountain di unificare le operazioni di logistica last-mile su un’unica piattaforma connessa. La soluzione RoadNet Anywhere facilita l’integrazione della loro vasta rete, favorendo l’efficienza operativa e garantendo un significativo risparmio sui costi. Così Iron Mountain può godere di un flusso di lavoro più snello, con una riduzione degli attriti operativi e un migliore coordinamento delle attività tra tutte le Regioni.”