Grazie alle tecnologie telematiche on-board e ai servizi di telematica assicurativa di Vodafone Automotive, Vodafone Business, divisione di Vodafone Italia dedicata alle piccole, medie, grandi aziende e alla Pubblica Amministrazione, e HDI Assicurazioni, parte del Gruppo Talanx di Hannover, hanno progettato HDI Insieme.
La rilevazione dei dati di viaggio e dello stile di guida (frenate, velocità e approccio in curva) consente all’assicurato di conoscere e migliorare la propria condotta al volante e all’assicurazione di creare programmi per premiare gli automobilisti che adottano comportamenti virtuosi. Questo garantisce una maggiore protezione ai clienti e una calibrazione puntuale del rischio assicurativo.
Per HDI Assicurazioni, Vodafone Business ha realizzato una soluzione end-to-end, completa di customer experience, servizi di sicurezza per le persone e i veicoli e un disegno progettuale comprensivo di device, connettività e piattaforma telematica, abilitando un ecosistema connesso e integrato in cui il cliente assicurato possa sentirsi assistito e protetto.
L’app per monitorare il veicolo e il servizio di soccorso stradale
Disponibile in tutte le Agenzie HDI Assicurazioni dal prossimo 1 gennaio, il servizio comprende un’app dedicata, che permette all’utente di connettersi da remoto al veicolo, visualizzarlo su mappa ed essere avvisato se dovesse uscire da una zona predefinita. L’automobilista può anche accedere allo storico dei suoi viaggi, conoscere il suo stile di guida e ricevere suggerimenti per aumentare la propria sicurezza, o una notifica nel caso in cui superi una velocità prestabilita.
E’ incluso un servizio di soccorso stradale in caso di incidente o necessità di assistenza. Grazie alla connessione e alla geo-localizzazione del veicolo, è possibile inviare una richiesta di intervento alla Centrale Operativa di Sicurezza di Vodafone Automotive. L’operatore della Centrale contatta il conducente e attiva, se richiesto, un immediato soccorso; in caso di non risposta, una valutazione basata sulla ricostruzione digitale dell’incidente permette di decidere il tipo di intervento da effettuare. Infine, in caso di sinistro, la trasmissione telematica dei dati fornita dal servizio HDI Insieme permette di velocizzare il processo di liquidazione.
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