Bilanci

Octopus Energy Italia: più di 60.000 clienti attivi e crescita del +30% al mese

Il successo di Octopus Energy è da imputare all’interesse crescente degli italiani verso un approccio più responsabile all’energia che la compagnia soddisfa con un’offerta che comprende anche le pompe di calore, l’innovativo sistema di riscaldamento full-electric che sostituisce la caldaia a gas e consente di ridurre le emissioni

Aggiornato il 08 Nov 2023

Fan-Club-1-scaled

Più di 60.000 clienti attivi, con una crescita del +30% mese su mese. Si tratta di un importante traguardo per Octopus Energy Italia, compagnia energetica nata per rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti grazie all’uso della tecnologia.  La notizia sottolinea al contempo il successo e la crescita significativa dell’azienda nel mercato, ma anche l’interesse crescente degli italiani per un approccio più responsabile all’energia.

Octopus Energy promuove l’uso responsabile dell’energia

Rendere l’energia pulita accessibile a tutti e accelerare la transizione energetica grazie all’uso della tecnologia: è questa la missione della tech company Octopus Energy, che dal Regno Unito è arrivata in Italia nel 2022. In poco più di un anno e durante la crisi energetica, l’azienda è riuscita a farsi conoscere in tutto il Bel Paese per le sue tariffe competitive nel tempo e un servizio clienti unico nel suo genere. Ad oggi conta circa 70 dipendenti attivi tra Ascoli Piceno e gli uffici di Milano.

Una crescita da ascrivere al rispetto del pianeta

Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy Italia
Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy Italia

“Raggiungere i 60.000 clienti in Italia ci rende orgogliosi e siamo certi che si tratti del primo passo verso un obiettivo più grande, che sicuramente raggiungeremo”, ha dichiarato Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy Italia. “In pochi mesi ci siamo distinti nel mercato per la trasparenza e competitività nei prezzi e l’estrema cura nei confronti del cliente. Il nostro modello promuove l’uso responsabile dell’energia e offre tariffe chiare, senza costi nascosti, consentendo agli utenti di risparmiare sulla bolletta facendo allo stesso tempo del bene al pianeta”.

Un’espansione e prospettive ambiziose che promettono un percorso non da meno rispetto al Regno Unito, dove dopo soli sette anni dalla sua fondazione, il brand compare tra i primi del Paese e rappresenta la compagnia energetica con il tasso di crescita più alto in assoluto.

L’offerta di Octopus Energy soddisfa la domanda di rinnovabili

Il passaggio a fonti di energia rinnovabile sta diventando un obiettivo primario per molte famiglie e aziende. Octopus Energy, grazie alla sua offerta e ad una filosofia aziendale che pone il cliente al centro del business, si sta posizionando come uno dei principali interlocutori per soddisfare tale necessità.

Oggi il portfolio che Octopus Energy mette a disposizione in Italia comprende anche l’installazione delle pompe di calore, l’innovativo sistema di riscaldamento full-electric che sostituisce la caldaia a gas e consente di ridurre notevolmente le emissioni risparmiando sulle bollette. L’azienda, inoltre, non si avvale di servizi di telemarketing o call center esterni: l’attività di comunicazione è gestita internamente, così da preservare l’attenzione verso il consumatore.

Articolo originariamente pubblicato il 08 Nov 2023

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati

Articolo 1 di 4