Mercati

Da Worldline una piattaforma di pagamento unificata per il settore Petrol & Energy

Tutti i servizi legati alla mobilità, quali il rifornimento di carburante, il pagamento in negozio o in modalità self-service, il parcheggio e il lavaggio auto potranno così essere gestiti da un’unica infrastruttura.

Pubblicato il 08 Giu 2022

Roberto-Galati-Worldline-scaled

Una nuova soluzione per gestire tutti i pagamenti nel settore dell’energia e dei carburanti: Worldline – società internazionale specializzata  nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali – ha presentato la nuova piattaforma WL Petrol & Energy Suite. Si tratta di un nuovo servizio, ideato e realizzato sulla base delle esigenze specifiche del settore Petrol & Energy, che copre l’intera catena del valore, includendo le carte carburanti e quelle bancarie. Più precisamente WL Petrol & Energy Suite è un servizio globale, con un gateway di pagamento dedicato, disponibile in più di 50 paesi in Europa e attivo in più di 130mila stazioni di servizio. Il sistema garantisce l’accettazione di oltre 90 tipi di carte carburanti e di tutte le carte bancarie, incluso il Bancomat. Lato hardware, inoltre, mette a disposizione la completa gamma dei terminali POS ATEX, che garantiscono la massima sicurezza di utilizzo per le stazioni carburanti. Il risultato finale è che tutti i servizi legati alla mobilità, quali il rifornimento di carburante, il pagamento in negozio o in modalità self-service, il parcheggio e il lavaggio auto sono gestiti da un’unica infrastruttura.

“La digital transformation sta cambiando rapidamente l’industria automobilistica soprattutto grazie alla grande spinta del mercato dell’elettrico. Worldline, che vanta una profonda conoscenza del mercato e un team di esperti dedicato, ha come obiettivo quello di contribuire fattivamente a questo cambiamento epocale supportando le aziende del settore Petrol & Energy per accelerare il loro percorso di digitalizzazione, grazie all’innovazione dei sistemi di pagamento, sempre più digitali e sostenibili – commenta Roberto Galati, Managing Director di Worldline MS – Global Sales & Verticals Italia. – Crediamo fortemente che la nuova soluzione WL Petrol & Energy Suite generi benefici tangibili per tutti i player del settore contribuendo alla crescita del loro business”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5