Alleanze

Guidare il cambiamento: la mission di Transphorma nella mobilità verde e nell’efficienza energetica

Transphorma si propone di riunire il know-how di Ladurner Ambiente e Axpo Energy Solutions Italia (che detengono rispettivamente partecipazioni sociali di maggioranza e di minoranza nella nuova compagine) e di metterlo a disposizione di enti pubblici ed aziende multiservizi

Aggiornato il 16 Giu 2023

render-con-colonnine_Transphorma

Ladurner Ambiente, con trent’anni di esperienza nell’economia circolare, e Axpo Energy Solutions Italia, specializzata in efficienza energetica, rinnovabili e mobilità sostenibile, combinano le loro competenze tecniche, tecnologiche e finanziarie per creare una proposta innovativa nel settore della green economy.
Si chiama “Transphorma Srl” la nuova società a responsabilità limitata, con sede a Bolzano, che si occuperà di promuovere progetti di partenariato pubblico-privato (PPP) per stimolare l’economia circolare, l’efficienza energetica e la mobilità sostenibile a favore degli enti pubblici e delle aziende multiservizi.

Le soluzioni di Transphorma per un futuro più green

La società è in grado di offrire servizi e progetti completi nel campo della green economy: dalla fornitura e manutenzione di veicoli per la raccolta a zero o a bassa emissione di CO2 (elettrici, a metano, a idrogeno e alimentati da altre fonti rinnovabili) alla realizzazione e gestione di stazioni di ricarica sistemi per questi veicoli, impianti di produzione di energia pulita e unità di stoccaggio. Oltre a queste competenze, Transphorma ha la capacità di effettuare interventi di efficienza energetica per impianti di depurazione delle acque e di gestione dei rifiuti solidi e liquidi.

Gli obiettivi per il prossimo futuro sono ambiziosi: nei prossimi cinque anni Transphorma mira a raggiungere un bacino di utenza di 1.000.000 di persone e mettere su strada 1.000 veicoli elettrici, con una riduzione annua di 20.000 tonnellate di CO2. Ciò accelererà il processo di transizione ecologica e lo diffonderà in modo capillare su tutto il territorio.

Articolo originariamente pubblicato il 16 Giu 2023

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4