Oggi i brand competono sul terreno della customer experience: nel mare magnum dell’offerta, è l’unicità dell’esperienza a fare la differenza e a catturare l’attenzione del cliente. Un ruolo chiave è giocato dalle strategie di content management: quando si lancia un sito web e si creano newsletter, blog post, banner o video il contenuto giusto (vale a dire utile, interessante, stimolante) si trasforma in un potente strumento di marketing.
In questo scenario, è quindi importante fornire esperienze ritagliate su misura distribuendo i contenuti agilmente e velocemente su qualunque dispositivo e canale. La soluzione è implementare una piattaforma per la digital experience nativamente cloud, headless e componibile che consenta di creare contenuti personalizzati 1:1 e rilevanti in modo facile e veloce.
Questo white paper, fornito da Sitecore, spiega perché la vera digital experience omnichannel oggi poggia sul cloud. Proseguendo la lettura, approfondirete questi argomenti:
- le strategie e gli strumenti da adottare per abilitare una CX personale e omnicanale
- perché conviene implementare una piattaforma CMS basata sul cloud
- quali sono i reali vantaggi di una piattaforma headless
- come avere un migliore controllo sui contenuti di marketing e aziendali
- la soluzione per ottenere una vista a 360 gradi dei clienti nel rispetto delle norme sulla privacy