Spinta dalla continua crescita del mercato dell’innovazione tecnologica e dalle favorevoli opportunità che derivano dall’attuazione del PNRR, Digital360 ha dato prova, anche nei primi sei mesi del 2023, di essere al centro di un percorso di forte sviluppo con una crescita delle attività e dei ricavi trascinata, insieme all’espansione organica del business, dalle acquisizioni conseguite nella seconda parte del precedente esercizio che si sono integrate perfettamente nell’ecosistema aziendale. I dati finanziari consolidati al 30 giugno parlano chiaro: un aumento dell’80% nei ricavi, che hanno raggiunto la cifra di 44,3 milioni di euro, e un incremento del 34% nell’EBITDA, che ha toccato i 6,7 milioni di euro.
Questo semestre ha segnato un periodo di consolidamento e trasformazione per Digital360, con l’azienda che si è dedicata all’adeguamento dei suoi sistemi, strutture e competenze, sia in Italia che all’estero, per sostenere la crescita futura. L’obiettivo di espansione internazionale, con un focus particolare sull’area LATAM, ha portato all’acquisizione della maggioranza di E-Markettools S.A.S, la nona acquisizione del gruppo in America Latina, aprendo ulteriori orizzonti di crescita.
“Nel 2023 si è aperto un nuovo capitolo nella storia di Digital360, dopo il successo della nostra quotazione, che in 6 anni ha portato ad una crescita del titolo pari al 365% con una capitalizzazione passata da 17,7 milioni di euro a circa 110 milioni di euro, permettendo al Gruppo di diventare un player di eccellenza in Italia e all’estero nel campo dell’innovazione digitale, anche grazie al completamento di oltre 30 acquisizioni dalla sua nascita. L’ingresso nella compagine sociale del fondo di private equity Three Hills Capital Partners, che ha portato alla promozione di un’offerta pubblica di acquisto sulle azioni di Digital360 e finalizzata al delisting, ci consentirà di disporre nel futuro di ancora maggiori competenze, capacità e risorse finanziarie” racconta Andrea Rangone, Presidente di Digital360.
Per maggiori dettagli, rimandiamo all‘articolo su TechCompany360.