Digital360 ha annunciato il completamento dell’operazione di investimento con il fondo di private capital Three Hills Capital Partners (THCP), come annunciato qualche settimana fa. Una mossa strategica che ha portato alla creazione di D360 Holding S.p.A., che ora detiene una quota del 79% del capitale sociale di Digital360.
L’operazione è stata resa possibile sia grazie a un accordo di investimento vincolante tra THCP e gli azionisti di riferimento di Digital360, sia grazie alla sottoscrizione da parte di Equita Capital SGR S.p.A. di un aumento di capitale di D360 Holding, confermando ulteriormente la fiducia nel potenziale di crescita del gruppo.
Un nuovo capitolo nel percorso di Digital360
L’ingresso di THCP nel capitale di Digital360 segna l’inizio di un nuovo capitolo di crescita per la società. In un periodo di incertezza dei mercati finanziari, l’operazione offre a Digital360 un partner finanziario solido e stabile. THCP ha infatti messo a disposizione fino a 40 milioni di euro per sostenere le future opportunità di crescita di Digital360.
Con il supporto di THCP, Digital360 potrà beneficiare di una continuità manageriale e di un network internazionale, fondamentali per la sua strategia di crescita sia in Italia che all’estero. L’obiettivo è di aumentare la penetrazione geografica e di espandere la base clienti di Digital360.
Inoltre, l’operazione offre agli azionisti di Digital360 un’opportunità di disinvestimento, dopo sei anni di quotazione su Euronext Growth Milan, periodo durante il quale la capitalizzazione di Digital360 è passata da 17,7 milioni di euro a circa 110 milioni di euro.
Nel contesto di questa operazione, il Consiglio di Amministrazione di Digital360 ha accolto un nuovo membro, Michele Prencipe, partner di Three Hills Capital Partners, che sostituirà Maria Grazia Bruschi, dimessasi volontariamente.