ASSET MANAGEMENT

Investimenti ESG: Axyon AI dà il via alla partnership con C8 Technologies

Gli indici della società, basati sull’intelligenza artificiale, entrano nella piattaforma globale del nuovo partner: uno strumento in cui i clienti hanno accesso a un marketplace con differenti strategie e possono negoziare gli asset sottostanti direttamente tramite il proprio broker

Pubblicato il 21 Gen 2023

Axyon AI, società leader nello sviluppo di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per l’asset management, ha siglato una partnership con C8 Technologies, società fintech che ha sviluppato una piattaforma globale in cui i clienti hanno accesso a un marketplace con differenti strategie e possono negoziare gli asset sottostanti direttamente tramite il proprio broker.

Grazie alla partnership, la forza delle strategie modello di Axyon AI può essere meglio illustrata quando si confrontano gli indici azionari long-only della società con i classici benchmark ponderati per la capitalizzazione di mercato.

Incorporare l’AI nelle strategie di investimento

“Siamo molto lieti di annunciare questa nuova partnership che si inserisce nel processo di crescita di Axyon AI e segna un ulteriore passo nell’ampliamento della nostra offerta di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale in collaborazione strategica con partner esterni”, commenta Daniele Grassi,  ceo di Axyon AI. “La selezione di strategie modello di Axyon AI disponibile con C8 Studio offre agli investitori professionali un modo pratico per incorporare direttamente l’IA nelle loro strategie di investimento”.

“Siamo entusiasti di lavorare con Axyon AI e accogliere i loro indici basati sull’intelligenza artificiale sulla nostra piattaforma – aggiunge Mattias Eriksson, CEO e founder di C8 Technologies -. Stiamo assistendo una crescente domanda di indici IA a livello globale e Axyon AI, pioniere in questo settore, può avvantaggiare gli investitori istituzionali. Con la piattaforma C8, gli investitori istituzionali possono accedere facilmente agli indici Axyon AI, consentendo loro di combinare e personalizzare, il tutto generando alfa e riducendo il rischio nei mercati volatili”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4