Oggi omnicanalità e customer experience si impongono più che mai come la chiave del successo per le aziende del Fashion, Luxury & Design. Il cliente, sempre più digitalizzato e esigente, guarda non solo al prodotto ma anche e soprattutto ai servizi che il brand garantisce. L’esperienza non si esaurisce con l’acquisto.
Per questi motivi, l’orientamento ai servizi digitali è cresciuto e per le aziende della moda e del lusso il futuro è omnichannel: i canali digitali non renderanno meno rilevante lo store fisico, ma daranno linfa alla crescita. Fare esperienza del valore aggiunto che l’azienda sa offrire lungo tutto il customer journey è oggi il primo fattore di differenziazione e di competitività sul mercato.
Questo white paper, fornito da Retex, spiega quali strategie e strumenti adottare per mantenere il ritmo dell’innovazione continua nel settore Fashion, Luxury & Design. Continuando a leggere, scoprirete quali sono:
- i cambiamenti registrati nel comportamento dei consumatori con la pandemia
- i trend da catturare per il mercato della moda e del lusso post-covid
- gli strumenti digitali avanzati ormai necessari per Fashion, Luxury & Design
- le strategie per vincere la doppia sfida di orientamento ai servizi e omnicanalità
- il valore del nuovo paradigma delle architetture headless
- i 4 step per trasformarsi in azienda focalizzata all’innovazione continua dei servizi