La pandemia ha accelerato i percorsi di trasformazione digitale in particolare nei comparti fashion & luxury retail, spingendo verso nuove modalità ibride di vendita e dialogo con il consumatore: in questo scenario, le sfide per la direzione Amministrazione, Finanza e Controllo si sono moltiplicate.
La necessità di attivare rapidamente nuovi modelli di vendita phygital e smart, infatti, si è tradotta nella proliferazione altrettanto rapida delle relazioni attivate con i fornitori di servizi esterni e nella predisposizione di una pluralità di canali di contatto e metodi di pagamento diversi. Ciascuno con le proprie peculiarità, tempistiche di fatturazione e stardard di interscambio dei dati. L’uso di algoritmi e funzionalità predittive (raggruppate nell’alveo delle tecnologie di Intelligent Finance) permette al team del CFO di migliorare il controllo di gestione e la pianificazione, all’insegna degli approcci data driven.
Questa E-GUIDE, redatta da Network Digital 360 in collaborazione con BGP e SAP, illustra le funzionalità e i vantaggi dell’intelligent finance. Potrete capire più nel dettaglio quali sono:
- le tecnologie che ridisegnano la customer experience nel retail
- le sfide per CIO, CFO e direzione AFC del fashion retail nel 2021
- gli step per intraprendere un percorso di transizione verso processi d’acquisto sempre più integrati
- i benefici operativi e strategici dell’Intelligent Finance nel retail omnichannel