Dare priorità al coinvolgimento dei clienti e alla resilienza aziendale con la reinvenzione del modello di business sono i due obiettivi chiave che ogni azienda dovrebbe porsi lungo il percorso di trasformazione digitale. La tecnologia, infatti, è ormai essenziale per fornire una maggiore redditività attraverso processi più efficienti e resilienti e attraverso una rapida scalabilità delle operazioni, ma il punto di svolta non è più semplicemente questo.
Altrettanto importante è ripensare l’intero business dal punto di vista del cliente finale e utilizzare i dati per offrire una customer experience di livello superiore. Costruire il successo aziendale attorno a decisioni basate sulle informazioni è reso possibile dall’investimento in tecnologie come edge, digital twin e cloud analytics, il tutto sostenuto dalla sicurezza e dalla governance dei dati.
Questo white paper, fornito da Rockwell Automation, illustra i dati di uno studio IDC che mira a delineare lo scenario attuale e futuro della trasformazione digitale industriale. Continuando a leggere, potrete capire più nel dettaglio:
- quali sono gli elementi che trasformeranno il modo in cui operano le organizzazioni
- cosa devono fare le aziende oggi per ottenere resilienza operativa, agilità ed efficienza
- perché tecnologia e convergenza dei processi devono essere al centro della trasformazione digitale
- perché è importante sincronizzare il lavoro di uomini e macchine per avere i dati giusti al momento giusto