Nella definizione di customer satisfaction sono incluse le tecniche e le strategie volte a innalzare la soddisfazione della clientela rispetto al brand e, quindi, a ottimizzare la customer experience. Secondo gli esperti, le tecnologie che nel prossimo futuro avranno il maggiore impatto sui progetti di customer experience sono intelligenza artificiale, assistenti virtuali/chatbot e soluzioni per il coinvolgimento del cliente omnichannel.
La nuova frontiera del contact center, nello specifico, è quella del MachineToMachineToPeople: un modello, che, sempre più, integrerà tecnologie all’avanguardia, per far dialogare le macchine, oltre che con le persone, con altri oggetti. Il fine ultimo è aumentare la soddisfazione del cliente nella sua relazione con l’azienda.
Questo white paper, fornito da IFM Infomaster, spiega quali sono le tecnologie e gli strumenti da integrare per migliorare la customer satisfaction. Continuando a leggere, potrete approfondire questi aspetti:
- l’integrazione tra fonia e IT per una comunicazione omnicanale
- gli strumenti per offrire contenuti personalizzati ai consumatori
- il ruolo strategico del natural language processing
- come andare oltre al concetto di omnichannel contact center
- perché l’intelligenza artificiale permette di ottimizzare il rapporto con il consumatore
- come migliorare le performance del contact center grazie al machine learning
- le funzionalità (e le opportunità) chiave dell’automazione