C’è tempo fino al 15 aprile per partecipare alla settima edizione dei Digital360 Awards, il contest firmato dal Gruppo Digital360 e sviluppato congiuntamente con CIOSummIT, che mira a promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità italiana. Per dare il giusto valore al processo di innovazione digitale in corso, quest’anno i Digital360 Awards possono contare su un Comitato di Giuria composto da oltre 180 CIO e Top Manager IT delle più importanti realtà presenti in Italia. Saranno loro che valuteranno, selezioneranno e premieranno i progetti digitali e imprenditoriali a più alto tasso innovativo del nostro Paese.
Il contest è finalizzato a individuare i migliori progetti di trasformazione digitale, selezionati in base a criteri di originalità e innovazione, rilevanza dei benefici apportati e replicabilità. Quanto alle categorie tematiche, si va dalle proposte in materia di Big Data Analytics a quelle di Cloud Computing, sino all’area CRM/Soluzioni per marketing e vendite, Information & Cyber Security, Internet of Things, Machine learning e Intelligenza artificiale, Mobile business, Smart working e collaboration, sino alle Soluzioni B2b e di eSupply chain e alle Soluzioni infrastrutturali.
Le candidature potranno essere inviate fino al 15 aprile QUI.
Le fasi che scandiscono il contest di Digital360
La formula, come da tradizione, prevede una prima valutazione da parte della Giuria di oltre 180 CIO e l’individuazione dei finalisti, che intraprenderanno il percorso verso la finale, avviando un confronto quest’anno ancora più stretto e collaborativo con i membri della Giuria del Digital360Awards.
Il prossimo appuntamento è per il 7 aprile, momento in cui la Giuria e le associazioni del CIOSummiIT coinvolte nel percorso 2022 daranno ufficialmente il via ai lavori, che quest’anno vedranno tutti i soggetti coinvolti in una riflessione collettiva sull’evoluzione della digitalizzazione e sulla sua capacità di focalizzarsi sulla definizione di quei punti cardinali, a livello etico e valoriale, che possano portare alla definizione della dimensione in cui si collocherà il nuovo “Homo Digitalis”.
Si passerà alla fase di Coaching lab, nel corso della quale verranno creati momenti di confronto e collaborazione tra i finalisti (autori di un pitch) e alcuni CIO della Giuria; quindi al momento della realizzazione degli Emotional video, per mettere in evidenza caratteristiche e vantaggi della soluzione presentata. La gara si chiuderà con l’appuntamento di Final Challenge e Celebration in cui avverrà la votazione finale con la proclamazione dei vincitori delle singole categorie tecnologiche, alla presenza dei CIO, dei top manager, delle tech company e di un panel di relatori di rilievo.
L’ampia copertura giornalistica garantita dagli articoli e video pubblicati sul Network Digital360 offre all’utente finale una visione completa e approfondita dell’evento, dando voce alle imprese che partecipano al contest, contribuendo ad accrescere ulteriormente il valore, la diffusione, la visibilità e le potenzialità dei progetti di innovazione in concorso ai Digital360 Awards. Un’opportunità che, come già verificato da molte delle realtà che hanno partecipato alle edizioni precedenti, permette di raggiungere un numero elevato di potenziali clienti e di presentarsi loro con maggiore autorevolezza, prestigio e credibilità.